Apparecchiatura per Limfa Therapy

Specializzazione

Limfa Therapy

Una Tecnologia Rivoluzionaria

La tecnologia della Limfa è nata dallo studio dei processi di comunicazione cellulare, passando dalla ricerca di base all’applicazione tecnologica di terapie capaci di contrastare le sintomatologie causate da patologie diffuse e che provocano dolore, edemi, stati infiammatori e che possono interessare ad esempio la struttura ossea, cartilaginea tendinea o muscolare. Gli studi hanno dimostrato che alcune sequenze di campi magneto-elettrici a bassissima intensità e a bassissima frequenza riescono a far aprire atipicamente i canali elettro-sensibili della membrana plasmatica della cellula. Ed è proprio partendo da questi campi, che la Limfa Technologies srl ha sviluppato, testato e registrato 29 sequenze di campi complessi e variabili chiamate “Sequenze Limfa”, che producono un effetto biologico estremamente positivo in media nell’80% dei casi.

Dispositivo Limfa Therapy in funzione su un paziente
Campi di Applicazione Limfa Therapy
Limfa Therapy agisce automaticamente, in profondità e in qualsiasi situazione fisica o fase del decorso patologico/chirurgico.

Artrosi e artriti

Aiuta a ridurre il dolore e l'infiammazione, favorendo la rigenerazione della cartilagine.

Osteoporosi e fratture

Può accelerare la consolidazione ossea e bloccare il deterioramento della densità ossea.

Traumi e lesioni (Contusioni, distorsioni e strappi muscolari)

Accelera il recupero da traumi acuti.

Lesioni e riparazione tissutale

Stimola l'autoriparazione cellulare e accelera i tempi di guarigione dei tessuti.

Post-chirurgico

Riduce dolore e infiammazione dopo interventi chirurgici, ad esempio in odontoiatria.

Condizioni dolorose e infiammatorie (Fibromialgia)

Allevia i dolori muscolari cronici associati alla patologia.

Tendiniti e tendinosi

Aiuta a trattare l'infiammazione dei tendini.

Infiammazione cronica

Può essere utilizzata per trattare infiammazioni croniche come la sindrome del colon irritabile.

Trattamenti Speciali

Trattamento della Fibromialgia

Un recente studio scientifico condotto dall’Università La Sapienza di Roma sulla fibromialgia ha dimostrato che 10-12 sedute di Limfa Therapy della durata di circa 90′, hanno ridotto il dolore del 67%. Lo studio è stato condotto con il metodo d’osservazione più rigoroso, quello del “doppio cieco randomizzato con crossover” allo scopo di verificare l’efficacia oggettiva della terapia.

Panniculopatia e ritenzione idrica

Limfa Therapy interviene efficacemente sulla panniculopatia (comunemente nota come cellulite) e sulla ritenzione idrica. La terapia stimola il drenaggio dei liquidi in eccesso e migliora la microcircolazione, portando a una visibile riduzione degli inestetismi e a una diminuzione della circonferenza nelle aree trattate come cosce e glutei.

Sindrome del Colon Irritabile

Limfa Therapy può essere un valido supporto nel trattamento della sindrome del colon irritabile. Agendo a livello cellulare, la terapia aiuta a ridurre l'infiammazione della mucosa intestinale, a regolarizzare la motilità e ad alleviare sintomi come gonfiore, dolore addominale e alterazioni dell'alvo.